PagoPA

A partire dalle prossime fatturazioni (maggio) il pagamento della contribuzione universitaria avverrà attraverso il nuovo sistema PagoPA che garantisce i pagamenti elettronici alla pubblica amministrazione in modo sicuro e affidabile.
È un'iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale ogni pubblica amministrazione è obbligata ad aderire.
Per effettuare il versamento basterà accedere alla sezione "pagamenti" della area riservata per reperire la fattura da pagare e scegliere se:

  • pagare on line: cliccare sul pulsante "Paga online" e selezionare tra:
    • carta di credito, appoggiandoti ad uno degli istituti bancari proposti;
    • bonifico bancario (homebanking): verifica nella lista degli istituti di credito se è presente il proprio, in questo caso basterà selezionarlo per procedere con il pagamento.
  • pagare di persona: clicca sul pulsante "Avviso pagamento" e stampa l'avviso di pagamento da presentare presso uno degli esercenti autorizzati o uno degli istituti di credito che aderiscono al sistema PagoPA.

Il pagamento verrà registrato automaticamente sul nostro sistema gestionale quasi contemporaneamente alla data di effettivo versamento.

Guida all'utilizzo