Form di ricerca

Premio alla Ricerca

Il Politecnico di Bari, al fine di incentivare la partecipazione ai programmi di finanziamento europei, ha emanato il BANDO “BOOSTING EUROPEAN RESEARCH in POLIBA” - Anno 2020 con cui intende premiare, fornendo una dotazione finanziaria, i professori e/o ricercatori che partecipino o abbiano partecipato in qualità di coordinatori e/o responsabili di proposte progettuali in risposta a bandi del Programma H2020 o del successivo Programma Quadro Horizon Europe.
Il presente bando ha validità per l’anno 2020. Previa verifica della disponibilità dei fondi, l’Ateneo replicherà l’iniziativa anche per l’anno 2021 e per gli anni successivi.
Il bando prevede due azioni distinte per l’ammissibilità al contributo:
Azione 1: POLIBA H2020
Assegnazione di un contributo per un progetto valutato positivamente ma non finanziato. Il budget complessivamente destinato a questa azione ammonta ad € 50.000.
Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 31/12/2020.

Azione 2: POLIBA ERC
Assegnazione di un contributo al Principal Investigator (PI) afferente all’Ateneo di progetti ERC (Starting, Consolidator o Synergy) che abbia indicato il Politecnico di Bari come Host Institution, e che abbia superato positivamente la prima fase di selezione, o la seconda nel caso del Synergy; e che sia stato invitato a sostenere l’intervista a Bruxelles (laddove prevista), ma che non sia stato finanziato.
Il budget complessivamente destinato a questa azione ammonta ad € 50.000.
In quanto finalizzato a massimizzare le probabilità di successo della candidatura, per questa azione il contributo è concesso prima dell’esito finale della valutazione del progetto, e anche in caso di ammissione a finanziamento del progetto successiva alla presentazione della domanda, il contributo non dovrà essere restituito.
Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 31/12/2020.

Per informazioni scrivere a  boostingER@poliba.it.

DR Bando Boosting European Research in Poliba

BANDO “BOOSTING EUROPEAN RESEARCH in POLIBA” - Anno 2020