Form di ricerca

Premio alla Ricerca

Il Politecnico di Bari, al fine di sostenere la partecipazione dell’Ateneo ai programmi di finanziamento europei, ha emanato il Bando “Boosting Research in Poliba” - Anno 2020 con l’obiettivo di premiare, con una dotazione finanziaria, i professori e/o ricercatori che abbiano partecipato, in qualità di coordinatori e/o responsabili di proposte progettuali, a bandi del Programma H2020 e che, pur avendo ricevuto una valutazione positiva, non siano stati destinatari di contributo. Con riferimento alle proposte ERC, l’assegnazione del contributo è previsto anche per proposte ammesse a finanziamento.

La premialità oggetto del Bando ammonta complessivamente ad € 100.000.

Il bando prevede due azioni distinte per l’ammissibilità al contributo, ciascuna con un budget complessivo di € 50.000:

Azione 1: POLIBA H2020 – assegnazione di un contributo da utilizzarsi per realizzare parti del progetto valutato positivamente ma NON finanziato.

Azione 2: POLIBA ERC - assegnazione di un contributo al Principal Investigator (PI) afferente all’Ateneo dei progetti ERC (Starting, Consolidator, Advanced o Synergy) che abbia indicato il Politecnico di Bari come Host Institution e che abbia superato positivamente la prima fase di selezione, o seconda nel caso del Synergy, e sia stato invito a sostenere l’interview a Bruxelles (laddove previsto).

Il contributo è concesso anche per proposte ERC che abbiano ottenuto il finanziamento.

Le candidature per entrambe le azioni dovranno essere presentate “a sportello”, utilizzando il Modello di domanda disponibile, fino ad esaurimento della disponibilità dei fondi e comunque entro e non oltre il 31/12/2020.

DR sospensione bando

DR bando H2020 
Bando "BOOSTING RESEARCH in POLIBA" H2020 
Modello di domanda