La Carta dei Servizi é uno strumento di comunicazione istituzionale volto a rappresentare e migliorare la qualità dei servizi erogati, attraverso una maggiore informazione e partecipazione attiva degli utenti destinatari. Con questo documento, il Politecnico di Bari si impegna a fornire ai propri portatori di interesse informazioni sempre più accessibili, immediate, trasparenti e complete, promuovendo la conoscenza dei propri servizi.Nel corso dei primi mesi del 2024, si è provveduto alla redazione della prima stesura della Carta dei Servizi di Ateneo, alla luce dei recenti cambiamenti organizzativi e dell’evoluzione normativa, che riconosce all’utente finale un ruolo centrale nella misurazione della qualità dei servizi erogati. La Carta dei Servizi descrive i principali servizi erogati dalle diverse aree dell’Amministrazione. Nella relativa stesura, sono stati coinvolti i referenti individuati per ciascuna area. Oltre alla sezione dedicata agli indicatori e standard di qualità, così come definiti dalla delibera Civit n. 3 del 2012, per ciascun servizio è stata prevista una sezione dedicata al monitoraggio del grado di soddisfazione degli utenti, per consentire la verifica della coerenza tra la qualità dei servizi erogati e le aspettative degli stessi, attraverso la rilevazione del progetto Good Practice e/o rilevazioni interne ad hoc.
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Carta dei servizi | 4.49 MB |