Catalogo della ricerca di Ateneo

I prodotti della ricerca del Politecnico di Bari (pubblicazioni, brevetti…) sono gestiti e resi visibili e ricercabili attraverso il nuovo CATALOGO DELLA RICERCA (servizio IRIS - Institutional Research Information System, prodotto da CINECA)
Il CATALOGO DELLA RICERCA è un sistema di gestione integrata dei dati della ricerca, acquistato dall’Ateneo al fine di assicurare la massima visibilità e disseminazione alla propria produzione scientifica.
Si tratta di un Archivio Open Access che raccoglie e dà accesso alle informazioni bibliografiche e, in accordo con le politiche di copyright degli editori, ai testi integrali dei prodotti scientifici ove consentito.
L’Ateneo ha adottato nel mese di dicembre 2015, con Decreto del Rettore, la Policy del Politecnico di Bari sull’accesso aperto (Open Access) alla letteratura scientifica basato sul principio per cui i risultati della ricerca finanziata con fondi pubblici devono essere pubblicamente disponibili.

Catalogo della ricerca di Ateneo

D.R. n. 642 del 13.11.2015 - Policy di Ateneo

Supporto o chiarimenti sull’inserimento dei dati e degli allegati:
Al fine di fornire supporto o chiarimenti sull’inserimento dei dati e degli allegati nel CATALOGO DELLA RICERCA, è stato istituito il servizio help desk, che risponde al seguente indirizzo email helpdeskiris@poliba.it