SBA Sistema Bibliotecario di Ateneo

CONSULTAZIONE TESI

Dallo scorso dicembre sono stati avviati i lavori per la realizzazione della Poli-library, una grande biblioteca aperta al territorio. Per questa ragione presso la Biblioteca Brucoli le tesi di laurea sono tutte non consultabili.

BIBLIOTECA DMMM

Si comunica che, dal 1° ottobre 2019, la Biblioteca di Meccanica, Matematica e Management (sede di Japigia) sarà chiusa al pubblico in considerazione del trasferimento del DMMM presso il Campus.

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo organizza corsi di formazione sugli strumenti e metodi per la ricerca bibliografica. L'iscrizione va effettuata  attraverso il Form on line, per gli studenti su date prefissate, per i docenti concordando le date. Info

E-books Springer: Architettura, Design, Ingegneria Civile

Più di 1000 e-books Springer per l'area dell'Architettura, del Design e dell'Ingegneria Civile (anni di copyright dal 2005 al 2019), consultabli fino al 30 novembre 2020.

Nuovi e-book per gli studenti avanzati e per i ricercatori: 175 titoli delle collezioni IOP Concise Physics e IOP Expanding Physics pubblicati dal 2018 al 2020.
Ambito disciplinare: Fisica e discipline ad essa correlate

È possibile consultare l’intera collezione delle risorse digitali di Ateneo su PolibSearch

La Biblioteca Digitale si arricchise con gli e-book Springer, consultabili fino al 30 novembre 2020, per gli anni di copyright dal 2016 al 2020.

Le collezioni accessibili sono:

• Chemistry & Materials Science
  • Computer Science incluse Lecture Notes Computer Science
  • Earth & Environmental Science
  • Energy
  • Engineering Business & Management
  • Economics & Finance
  • Social Sciences
  • Professional & Applied Computing
  • Intelligent Technologies and Robotics
  • Mathematics & Statistics
  • Physics & Astronomy incluse Lecture Notes Physics & Astronomy

dal 2 marzo al 2 aprile 2020  sarà attivo, attraverso la rete di ateneo, il test del database Statista

Statista è il più grande portale online di dati economici, demografici e di mercato al mondo.

Guida completa alla piattaforma.