Prove di ammissione

Per immatricolarsi al primo anno dei corsi di Laurea del Politecnico di Bari è obbligatorio sostenere un test di ammissione finalizzato ad accertare l’attitudine e la preparazione agli studi.
In particolare:
- per l'accesso ai corsi di Laurea a Ciclo Unico in Architettura e in Ingegneria Edile-Architettura il Test di Ammissione è unico e si tiene in contemporanea nazionale nel mese di settembre
-per l'accesso al Corso di Laurea Triennale in Disegno Industriale il Test di Ammissione è unico e si tiene in modalità computer-based nel mese di settembre
- per l'accesso ai corsi di Laurea in Ingegneria il Test di Ammissione (TAI) possono essere sostenuti nei mesi di aprile/maggio (TAI Anticipato), di settembre (TAI Standard) e se ci sono ancora posti disponibili a novembre/dicembre (TAI Straordinario).
Le date di iscrizione al TAI sono fissate annualmente e pubblicate sulle pagine web del Politecnico così come le informazioni generali sui concorsi. 
"Regolamento TAI 2015-16"
Il Politecnico organizza Corsi gratuiti di preparazione al TAI Standard, per i corsi di laurea in Ingegneria e ai concorsi per l’accesso al Corso di Laurea in Disegno Industriale, Architettura ed Ingegneria Edile-Architettura. 

Vai all'informativa