Biblioteca digitale

 

 

PoLibSearch è il discovery tool del Politecnico, un potente strumento che consente di esplorare, attraverso un unico box di ricerca, tutte le risorse acquisite, selezionate o prodotte dall'ateneo.
Accedi a PoLibSearch

 

In evidenza

Bacheca



Poli-Library
La più grande e moderna biblioteca della Puglia dedicata all'Architettura e all'Ingegneria.

Raccoglierà il sapere del Politecnico in spazi intimamente correlati. Il patrimonio: 220.000 volumi, 26.000 tesi di laurea e di dottorato, 6000 periodici di settore.
Il Progetto, realizzato dal Politecnico, è stato finanziato dalla Regione Puglia con quasi 2 milioni di euro. Inizio lavori: entro il 15 novembre 2018  

 




     
 

http://www.poliba.it/sites/default/files/biblio/vert_verde.png

Sulla piattaforma sono disponibili circa 250 e-book degli editori  Wolters Kluwer, UTET Scienze Tecniche e IPSOA. Ambiti disciplinari:  architettura e progettazione, edilizia sostenibile, restauro,recupero e manutenzione, ambiente ed energia, sicurezza sul lavoro, sicurezza in edilizia, ingnegneria civile e normativa tecnica.

 

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo si è arricchito dell'importante collana "I Grandi Manuali" di Mancosu Editore.
I Manuali sono consultabili, in formato cartaceo, nelle biblioteche "Michele Brucoli" e "Marcus Vitruvius Pollio" e, nella versione on line, presso tutte le biblioteche.

La nostra biblioteca digitale si arricchisce dei periodici Wiley, consultabili dal 1996.