Tabella dei posti disponibili per i corsi di Laurea Triennali in Ingegneria
Corsi di Laurea triennale in Ingegneria – Offerta Formativa Provvisoria
ATTENZIONE: Tutti i nostri corsi di laurea sono tenuti in lingua italiana.
La numerosità massima del Corso di Laurea indica il numero massimo di studenti immatricolabili in quel determinato corso di studi. Tale numero tiene conto delle diverse categorie di studenti:
Per tutte le informazioni sulla procedura di ammissione per i Corsi di Laurea Triennali in Ingegneria (a.a. 2023/24) è necessario consultare apposito Bando (D.R. n. 40 del 17.01.2023) (link al bando)
ATTENZIONE: se sei un candidato non UE richiedente visto per motivi di studio, non puoi partecipare al test di ammissione anticipata. Devi fare domanda per il test di ammissione standard.
Se sei un candidato extracomunitario che necessita di un VISTO PER MOTIVI DI STUDIO, devi inoltre seguire le procedure di candidatura stabilite dal Ministero dell'Università e della Ricerca per l'ingresso, la residenza e l'iscrizione agli istituti di istruzione superiore per gli studenti che richiedono visti per i corsi di istruzione superiore in Italia, (link alla pagina dedicata) inviando la richiesta di pre-iscrizione tramite Universitaly (www.universitaly.it).
N.B.: Coloro che sono iscritti al quarto anno di scuola superiore e superano con voto idoneo il test dovranno fare iscrizione al concorso su Poliba Esse3 e successiva immatricolazione nell’A.A. 2024/2025.
Tutte le indicazioni per l’iscrizione al concorso e l’immatricolazione verranno pubblicate a febbraio 2024.
Per tutte le informazioni sulla procedura di ammissione "PROGETTO SCUOLA" per i Corsi di Laurea Triennali in Ingegneria (a.a. 2023/2024) è necessario consultare apposito Decreto Rettorale n. 220.
Per tutte le informazioni sulla procedura di ammissione "PROGETTO GEOMETRI" per i Corsi di Laurea Triennali in Ingegneria (a.a. 2023/2024) è necessario consultare apposito Decreto Rettorale n. 219.
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Concorsi, Immatricolazioni, Iscrizioni e Diritto allo Studio utilizzando esclusivamente il servizio TICKETING / HELPDESK (helpdesk.poliba.it), aprendo un ticket selezionando solo la seguente categoria:
Al di fuori di queste modalità, l'assistenza non verrà garantita. Si rammenta che il servizio ticketing è presidiato esclusivamente nei comuni orari di ufficio. L'Ufficio è autorizzato ad informare esclusivamente i diretti interessati o i soggetti formalmente delegati.