Form di ricerca

TAI Standard - Immatricolazione degli IDONEI NON AMMESSI sui posti disponibili - ESITO

Si informa che l’Ufficio Concorsi e Immatricolazioni ha esaminato tutte le istanze pervenute e le ha soddisfatte in ordine di punteggio riportato nel test di ammissione. L’elenco riporta i nominativi dei candidati ammessi, con l’indicazione del corso di studi assegnato. I candidati ammessi, sono vincolati all’immatricolazione al Politecnico di Bari.

Elenco delle istanze con corso di Laurea

L’Ufficio Concorsi e Immatricolazioni effettuerà d’ufficio l’immatricolazione su Esse3 per tutti i candidati vincitori, ma il candidato sarà tenuto al perfezionamento con le seguenti modalità:

  1. Versamento della Tassa di immatricolazione di € 136 tramite PagoPA, entro la scadenza indicata nell’area Pagamenti di Esse3; (link a PagoPa)
  2. Inserimento degli allegati:
  • Scansione di un documento di identità in corso di validità (carta di identità, patente di guida, passaporto, porto d’armi): tutte le sezioni del documento devono essere contenute in un unico file;
  • Autocertificazione di conseguimento del diploma
    redatta tramite l’apposito modulo scaricabile dal link sottostante. Non bisogna produrre certificati: ai sensi della L. 183/2011 il Politecnico di Bari farà una verifica di veridicità sui dati autocertificati.
    MODULO AUTOCERTIFICAZIONE
    ATTENZIONE: Nel caso in cui il titolo di accesso sia stato conseguito all'estero, dovrai produrre la Dichiarazione di Valore rilasciata dall'Ambasciata Italiana nel Paese in cui il titolo è stato conseguito. La scansione della DV dovrà essere inserita tra gli allegati alla domanda di immatricolazione. L'Ufficio Concorsi e Immatricolazioni ti contatterà nel caso sia necessario visionare il documento in originale.

I candidati sono tenuti a verificare il proprio profilo Esse3 in data 21 settembre e provvedere celermente al pagamento della Tassa che comparirà nell'area Pagamenti.

La classe assegnata per la frequenza dei corsi comuni verrà attribuita d'ufficio nel libretto Esse3 e sarà visibile solo dopo che il pagamento effettuato sarà stato acquisito a sistema e, comunque, non prima di lunedì 24 settembre.