LAUREE MAGISTRALI - IMMATRICOLAZIONE COME TRASFERIMENTO IN INGRESSO A.A.2022/2023

Corsi di Laurea Magistrali Biennali - Studenti che si immatricolano come trasferimento in ingresso (A.A. 2022/23)

Per prima cosa, verifica che tu debba effettivamente presentare domanda di immatricolazione per trasferimento in ingresso: essa presuppone che tu abbia presentato domanda di congedo o trasferimento in uscita presso l’università di provenienza.

Se hai fatto la rinuncia agli studi presso l’ateneo di provenienza, la tua sarà un’immatricolazione STANDARD.

Se scegli di immatricolarti per trasferimento in ingresso, il Politecnico di Bari considererà l’intera carriera pregressa, anche ai fini del calcolo della contribuzione (se ti trasferisci dall’Università X al Politecnico di Bari, la tua data di prima immatricolazione nel sistema universitario sarà comunque quella dell’Università X).

Se vuoi presentare la domanda di immatricolazione come trasferimento in ingresso, devi:

1. selezionare, nel menu a tendina relativo al Tipo di Immatricolazione, la dicitura “Trasferimento in ingresso”;
  2. compilare con cura tutta la sezione denominata “Dati di prima immatricolazione nel sistema universitario”, che identificano l’ateneo di provenienza ed i dati relativi alla carriera pregressa;
  3. notificare tramite il servizio TICKETING/ HELPDESK (helpdesk.poliba.it) l’avvenuta compilazione della domanda online di immatricolazione come trasferimento in ingresso, aprendo un ticket ed utilizzando solo la categoria Imm. e Iscr. MAGISTRALI  e indicando come OGGETTO DEL TICKET: "Notifica domanda di trasferimento in ingresso", e come TESTO DEL TICKET: Cognome e nome dello studente - Recapito Cellulare - Università di provenienza - Corso di Laurea di Immatricolazione al Politecnico di Bari

ATTENZIONE: Il riconoscimento degli esami eventualmente sostenuti è successivo all’immatricolazione e deve avvenire previa richiesta attraverso il sistema dematerializzato “DEPASAS” (link alla PROCEDURA DEPASAS) utilizzando il modulo denominato “Richiesta riconoscimento esami esterni”. L’esito della richiesta sarà determinato dalla struttura didattica competente, nel Dipartimento a cui afferisce il corso di Laurea Magistrale al quale ti stai immatricolando.