Form di ricerca

Immatricolazione sui posti disponibili per candidati idonei non ammessi

Immatricolazione sui posti disponibili per candidati idonei non ammessi

ELENCO AMMESSI SU POSTI RESIDUI TAI A.A. 2020 - 2021

I candidati idonei che non siano ammessi nel corso di laurea per il quale hanno superato il TAI (candidati con punteggio superiore a 2/20 non utilmente collocati in graduatoria), potranno chiedere di ricoprire eventuali ulteriori posti vacanti in altri corsi di laurea, con un’apposita istanza online, compilabile dalle ore 15:00 del 09 Settembre alle ore 12:00 del 15 Settembre 2020.

La compilazione della richiesta di immatricolazione sui posti disponibili vincola il candidato al completamento dell’immatricolazione (compreso il pagamento della relativa tassa).

Espressione delle preferenze

I candidati potranno indicare fino a tre preferenze, in ordine vincolante per l’immatricolazione. Il candidato interessato all’immatricolazione per il corso di studi per il quale ha superato il TAI ma non si è collocato in posizione utile di graduatoria dovrà indicare come prima preferenza il corso di studi per il quale ha partecipato al T.A.I. (Esempio: il candidato idoneo non ammesso per il CdL in Ingegneria dei Sistemi Medicali che voglia chiedere di occupare un posto eventualmente libero nel CdL in Ingegneria dei Sistemi Medicali dovrà indicare il predetto corso come prima preferenza e poi scegliere le altre due alternative).

A seguito delle immatricolazioni degli ammessi, l’Ufficio Concorsi e Immatricolazioni collocherà i candidati in uno dei corsi espressi come preferenza nella predetta istanza, in base ai posti disponibili e seguendo rigorosamente l’ordine di punteggio e, a parità di punteggio, privilegiando il candidato più giovane d’età.

Qualora non sia possibile ammettere il candidato idoneo in nessuno dei corsi di Laurea espressi come preferenza, l’Ufficio Concorsi, Immatricolazioni, Iscrizioni ed Elaborazione e Innovazione Procedure di Settore consentirà al candidato di esprimere ulteriori preferenze.

L’esito delle istanze verrà reso noto tramite avviso sul sito www.poliba.it entro il 21 Settembre 2020.

Precisazioni per la compilazione dell’istanza

  • Il sistema chiederà di allegare obbligatoriamente una scansione di un documento di riconoscimento.

  • Per i corsi di Laurea che prevedono diversi percorsi (curriculum) si precisa che la scelta definitiva dovrà essere effettuata durante la procedura di immatricolazione su Esse3 (dal 22 al 25 settembre) e che l’indicazione del curriculum (obbligatorio per alcuni corsi) nell’istanza telematica di manifestazione di interesse rappresenta solamente un’indicazione.

Obblighi dei candidati vincitori

I candidati ammessi all’immatricolazione dovranno completare autonomamente l’immatricolazione utilizzando la normale procedura di Esse3 dal 22 settembre entro le ore 12:00 del 25 settembre 2020.

In nessun caso potranno essere immatricolati studenti che nel test di ammissione abbiano riportato un punteggio inferiore a 2/20.

 

 

COMPILA L'ISTANZA (dal 09 settembre ed entro le ore 12:00 del 15 settembre 2020)