Immatricolazione sui posti disponibili per candidati idonei non ammessi

I candidati idonei che non siano ammessi nel corso di laurea per il quale hanno superato il TAI (candidati con punteggio superiore a 2/20 non utilmente collocati in graduatoria), potranno chiedere di ricoprire eventuali ulteriori posti vacanti in altri corsi di laurea, con un’apposita istanza online, compilabile dalle ore 12 dell’11 Settembre alle ore 12 del 17 Settembre 2018.

La compilazione della richiesta di immatricolazione sui posti disponibili vincola il candidato al completamento dell’immatricolazione (compreso il pagamento della relativa tassa).

L’Ufficio Concorsi e Immatricolazioni assegnerà d’ufficio, come prima preferenza, il corso di Laurea scelto al momento dell’iscrizione al Test. I candidati potranno indicare altre tre preferenze, in ordine vincolante.

A seguito delle immatricolazioni degli ammessi, l’Ufficio Concorsi e Immatricolazioni collocherà i candidati in uno dei corsi espressi come preferenza nella predetta istanza, in base ai posti disponibili e seguendo rigorosamente l’ordine di punteggio e, a parità di punteggio, privilegiando il candidato più giovane d’età. L’esito delle istanze verrà reso noto tramite avviso sul sito www.poliba.it entro il 20 Settembre 2018.

Istruzioni per la compilazione dell’istanza

Per durante la compilazione sarà obbligatorio allegare:

• Una fototessera in formato JPG (non sono ammessi altri formati): si raccomanda di verificare che il contenuto del file sia in linea con le prescrizioni della Polizia di Stato per le fotografie ad uso riconoscimento (Linee Guida Polizia di Stato)
  • La scansione di un documento di riconoscimento

È possibile indicare fino a tre preferenze (è obbligatorio indicarne almeno una), diverse da quella scelta al momento dell’iscrizione al TAI: quest’ultima verrà comunque considerata, d’ufficio, la prima opzione.

Per alcuni corsi di Laurea è obbligatorio indicare il curriculum (percorso). Per conoscere le differenze tra i diversi curriculum, si prega di consultare la pagina Offerta formativa del sito del Politecnico di Bari: http://www.poliba.it/it/didattica/corsi-di-laurea

Obblighi dei candidati vincitori

• Versamento della Tassa di immatricolazione entro e non oltre il termine indicato sulla fattura presente nell’area pagamenti di Esse3;
  • Upload degli allegati obbligatori:
    • Per i candidati con titolo di scuola superiore conseguito in Italia, autocertificazione diploma firmata redatta obbligatoriamente utilizzando il modulo scaricabile dal link sottostante; per i candidati con titolo di scuola superiore conseguito all’estero, Dichiarazione di Valore rilasciata dalla Rappresentanza diplomatica italiana nel Paese dove il titolo è stato conseguito;
    • Scansione documento di identità in tutte le sue parti, lo stesso utilizzato nella procedura, (sono documenti di identità solo il passaporto, la carta di identità, la patente di guida e il porto d’armi).

Compila l'istanza (dall'11 Settembre fino alle ore 12 del 17 Settembre)