Immatricolazione al 1° anno Ingegneria Industriale e dei Sistemi Navali A.A. 2023/2024

Immatricolazioni

Le procedure di immatricolazione possono essere espletate solo dai candidati vincitori, ovvero coloro che hanno ottenuto una posizione utile in graduatoria a seguito del superamento del TOLC-I.

Per tutte le informazioni sulla procedura di immatricolazione al Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Industriale e dei Sistemi Navali  (a.a. 2023/24) è necessario consultare IL D.R. N. 983 del 2023 (link)

Immatricolazione a seguito della SESSIONE STRAORDINARIA

Date e Scadenze Immatricolazione a seguito del SUPERAMENTO DEL TOLC-I NELLA SESSIONE STRAORDINARIA dal 15.11.2023 al 22.11.2023 (entro le ore 14:00).

I candidati vincitori che non provvedono ad effettuare l’immatricolazione (incluso il pagamento della T1) entro le ore 14:00 del 22 novembre 2023, perdono il diritto all’immatricolazione.

L’IMMATRICOLAZIONE SI RITIENE COMPLETATA SOLO DOPO IL PAGAMENTO DELLA TASSA DI 136€ (T1) che il sistema genererà a seguito del completamento delle operazioni on – line e che  deve avvenire entro le ore 14.00 del 22.11.2023, in caso contrario si perderà ogni diritto relativo alla propria posizione in graduatoria.

I soli candidati idonei al TOLC-I che non si sono iscritti su Poliba Esse3 alla Sessione Standard possono riproporre la loro candidatura all'immatricolazione iscrivendosi dal 17 Novembre 2023 al 22  Novembre 2023 alle ore 14 su Esse3 Poliba al Test di ammissione denominato Test di Ammissione di Ingegneria 2023 (SECONDA SESSIONE STRAORDINARIA) e se risultati ammessi in tale nuova graduatoria potranno immatricolarsi dal 24 Novembre 2023 al 29 Novembre 2023 alle ore 14.00.

candidati con titolo di studio conseguito con ordinamento estero dovranno certificare la propria carriera scolastica tramite i seguenti documenti:

• certificazione inerente il conseguimento del titolo di scuola secondaria superiore rilasciata dall’istituzione estera e traduzione ufficiale in italiano;
  • una Dichiarazione di Valore in Loco rilasciata dalla rappresentanza diplomatica italiana territorialmente competente nel luogo dove il titolo è stato conseguito, con indicazione che il titolo è stato conseguito dopo almeno 12 anni di scolarità.

Immatricolazione a seguito della SESSIONE STANDARD

Date e Scadenze Immatricolazione a seguito del SUPERAMENTO DEL TOLC-I NELLA SESSIONE STANDARD dal 05.10.2023 al 12.10.2023 (entro le ore 12:00).

I candidati vincitori che non provvedono ad effettuare l’immatricolazione (incluso il pagamento della T1) entro le ore 12:00 del 12 Ottobre 2023, perdono il diritto all’immatricolazione.

L’IMMATRICOLAZIONE SI RITIENE COMPLETATA SOLO DOPO IL PAGAMENTO DELLA TASSA DI 136€ (T1) che il sistema genererà a seguito del completamento delle operazioni on – line e che  deve avvenire entro le ore 12.00 del 12.10.2023, in caso contrario si perderà ogni diritto relativo alla propria posizione in graduatoria.

I soli candidati idonei al TOLC-I che non provvedono nei tempi previsti all'immatricolazione e coloro che non si sono iscritti su Poliba Esse3 alla Sessione Standard possono riproporre la loro candidatura all'immatricolazione iscrivendosi dal 12 Ottobre 2023 al 02  Novembre 2023 alle ore 14 su Esse3 Poliba al Test di ammissione denominato Test di Ammissione di Ingegneria 2023 (SESSIONE STRAORDINARIA) e se risultati ammessi in tale nuova graduatoria potranno immatricolarsi dal 15 Novembre 2023 al 22 Novembre 2023 alle ore 12.00.