Immatricolazione agli anni successivi LAUREE TRIENNALI IN INGEGNERIA A.A. 2022/2023

Immatricolazione agli anni successivi LAUREE TRIENNALI IN INGEGNERIA

GRADUATORIE - AMMISSIONE ANNI SUCCESSIVI INGEGNERIA

Con D.R.1036/2022 vengono approvate e pubblicate le graduatorie relativamente alla procedura di ammissione agli anni successivi ai Corsi di Laurea Triennali in Ingegneria (a.a. 2022/23).
E' possibile consultare le graduatorie nella pagina dedicata: http://www.poliba.it/it/didattica/graduatorie-aa-20222023.

I candidati ammessi che provengono da altri Atenei possono provvedere ad effettuare presso l’altro Ateneo il trasferimento presso il Politecnico di Bari.

I candidati già iscritti attualmente ad un altro Corso di Laurea del Politecnico di Bari devono provvedere al pagamento, nell’attuale Corso di Laurea, della T1 (136€) 2022/23 già presente nella propria pagina personale ESSE3 e successivamente, non appena disponibile, al pagamento del bollo da 16€ che verrà generato sempre nella propria pagina personale ESSE3, sezione pagamenti, e a darne immediato avviso tramite helpdesk.poliba.it all’Ufficio Concorsi  e Immatricolazioni che solo allora potrà provvedere a meccanizzare il passaggio di corso.

I candidati attualmente non iscritti a nessun corso di laurea verranno contattati direttamente dalla Segreteria Studenti.

Gli studenti che passano a un corso di studi che prevede l’articolazione in curriculum, dopo aver effettuato i pagamenti sopra descritti devono comunicare tramite helpdesk.poliba.it il curriculum scelto

Si specifica che:

• Le classi dei corsi comuni rimarranno anche dopo il passaggio le medesime dell’attuale Corso di Laurea
  • Per chi proviene da altri Atenei o dai Corsi di Taranto o da Corsi di Laurea del Politecnico di Bari differenti dalle lauree triennali di Ingegneria ex Dm 270 la Classe dei corsi Comuni sarà la D.
  • Per chi si trasferisce a un corso erogato presso la Sede di Taranto si ricorda che presso tale sede la Classe è unica.
  • Gli esami dal momento del passaggio non potranno più essere sostenuti presso il vecchio Corso di Laurea e potranno essere sostenuti nel nuovo Corso di laurea solo da gennaio 2023 in poi.
  • Gli esami dei Corsi Comuni (sono Corsi Comuni solo quelli con la sigla 4000….) già superati verranno automaticamente convalidati a partire dalla seconda metà di novembre
  • Per tutti gli altri esami sarà necessario chiedere la convalida tramite Depasas a partire dal 20 Novembre nella prima finestra utile che verrà aperta successivamente a tale data dai Dipartimenti