ESITO Fase 3: Passaggi di corso al II e III anno delle lauree triennali in Ingegneria per studenti iscritti al Politecnico di Bari e non rientranti nelle precedenti procedure

L’Ufficio Concorsi e Immatricolazioni ha esaminato tutte le istanze pervenute.

Elenco istanze pervenute con esito

Obblighi dei candidati che hanno ottenuto il diritto al passaggio

Gli studenti che hanno ottenuto l’autorizzazione al passaggio, dovranno:

1. Regolarizzare situazione Tasse (con pagamento di eventuali contributi pregressi non versati e formalizzazione dell’iscrizione 2018/19);
  2. Pagamento del bollo virtuale dovuto per il passaggio (16 €): l’Ufficio competente provvederà nei prossimi giorni a renderla disponibile nell’area pagamenti del portale Esse3; si consiglia di accedere alla sezione quotidianamente, per controllare l’attribuzione del bollo e versarlo nei termini indicati in Esse3.

Si precisa che, come indicato nell’informativa, i candidati che ottengono il passaggio di corso non potranno più verbalizzare esami nel corso di Laurea di provenienza; potranno verbalizzare il superamento degli esami del nuovo corso di Laurea a partire da Gennaio 2019.

Convalida esami sostenuti nel corso di Laurea di provenienza

Per il riconoscimento delle altre attività didattiche, lo studente dovrà autonomamente proporre domanda di riconoscimento CFU tramite il sistema DEPASAS (modulo “Richiesta riconoscimento crediti”). L’inserimento del riconoscimento CFU richiesto tramite DEPASAS avverrà solo dopo formale approvazione del coordinatore di corso e del Direttore di Dipartimento.