Premi di Laurea Comitato Leonardo

Anche nel 2016 si rinnova l'iniziativa dei Premi di Laurea Comitato Leonardo, destinata a giovani laureati che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in ltaly nei settori ed eccellenza italiana: dalla moda al design, dalla sostenibilità all'agro­alimentare, dalla meccanica all'internazionalizzazione. 
I Premi di Laurea, consistenti in 7 borse di studio d'importo pari a 3.000 euro e da 3 tirocini formativi, sono concessi da 10 prestigiose aziende italiane associate al Comitato Leonardo: CFMI - Centro di Firenze per la Moda Italiana, Bonfiglioli Riduttori S.p.A., Centro Orafo Il Tarì, CONI, Fondazione Manlio Masi, G.S.E. - Gestore Servizi Energetici, Leonardo Finmeccanica, Perini Navi S.p.A, SIMEST S.p.A., Umbra Cuscinetti S.p.A. 
In un'ottica di sinergia e collaborazione con il CRUI, Le saremmo grati se potesse sensibilizzare i Magnifici Rettori ad informare i Presidi delle Facoltà dell'iniziativa dei Premi di Laurea, certi che possa rappresentare un'opportunità di arricchimento per gli studenti iscritti. 
Per partecipare ad uno o più bandi sarà necessario inviare il modulo di iscrizione al concorso, insieme alla ricerca in formato elettronico e ad una breve sintesi della stessa, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (via Liszt 21, 00144 Roma segreteria@comitatoleonardo.it) entro e non oltre il 4 novembre 2016. 
In allegato alla presente troverà il comunicato stampa e il modulo di partecipazione unitamente ad una scheda riassuntiva dei Premi 2016. 
I bandi integrali sono visionabili sul sito www.comitatoleonardo.it