Form di ricerca

Ammissione agli anni successivi al 1° anno nei Corsi di Laurea Triennale in Ingegneria (a.a. 2024/2025)

Ammissione agli anni successivi al 1° anno

nei Corsi di Laurea Triennale in Ingegneria 

(a.a. 2024/2025)

 

Ammissione agli anni successivi nei Corsi di Laurea Triennale in Ingegneria

Per tutte le informazioni sulla procedura di ammissione agli anni successivi ai Corsi di Laurea Triennali in Ingegneria (a.a. 2024/25) è necessario consultare il Regolamento

I posti disponibili per ogni Corso di laurea saranno comunicati entro il 30.08.2024

Date e Scadenze Procedura di Ammissione

Gli studenti interessati devono presentare domanda (tramite istanza telematica sul portale Esse3) dal 29.08.2024 al 01.10.2024.

Per accedere all'istanza telematica su esse 3 il candidato deve accedere alla propria pagina personale esse 3 quindi accedere dal menù segreteria alla sezione Test di Ammissione e selezionare il concorso denominato  Ammissione anni successivi lauree triennali di ingegneria a.a. 2024-25 e seguirne la procedura

Se sei un candidato non-UE che necessita di un VISTO PER MOTIVI DI STUDIO, devi inoltre seguire le procedure di candidatura stabilite dal Ministero dell'Università e della Ricerca per l'ingresso, la residenza e l'iscrizione agli istituti di istruzione superiore per gli studenti che richiedono visti per i corsi di istruzione superiore in Italia, (link alla pagina dedicata) inviando la richiesta di pre-iscrizione tramite Universitaly (www.universitaly.it).

Link e documenti utili:

RICHIESTA DI VALUTAZIONE PREVENTIVA DELLA CARRIERA PREGRESSA

N.B.: La valutazione preventiva della carriera pregressa è una procedura autonoma rispetto alla richiesta di ammissione ad anni successivi e al connesso cambio di corso di laurea e pertanto NON è obbligatoria per chi fa la procedura di ammissione ad anni successivi.