Accesso agli anni successivi dei corsi di laurea triennali in ingegneria - Fase 2 - ESITO

L’Ufficio Concorsi e Immatricolazioni ha esaminato tutte le istanze pervenute.

Coorte 2016/17 (passaggio al II anno di corso): Elenco istanze

Coorte 2015/16 (passaggio al III anno di corso): Elenco istanze

L’Ufficio notificherà a ciascuno studente la cui domanda è stata rigettata il motivo di tale rigetto.

Obblighi dei candidati ammessi

Le procedure di passaggio sono dematerializzate: non occorre consegnare nulla in Segreteria.

I candidati che hanno ottenuto l’ammissione al nuovo corso dovranno:

1. Regolarizzare la posizione contributiva versando entro e non oltre il 13 Ottobre:
    • il MAV di € 136 per l’iscrizione 2017/18, già disponibile nel profilo Esse3 di tutti gli studenti;
    • il MAV del bollo virtuale di € 16 dovuto per il passaggio di corso, che l’ufficio Concorsi e immatricolazioni renderà disponibile a partire dal 6 Ottobre 2017;
  2. Attendere l’acquisizione automatica dei pagamenti su Esse3.

Si precisa che i candidati la cui richiesta di passaggio di corso è stata accettata non possono più sostenere esami nel vecchio corso di laurea e potranno sostenere esami nel nuovo corso solo a partire dal 1° Gennaio 2018.

RICONOSCIMENTO ESAMI

Coorte 2016/17

Il riconoscimento esami sarà automatico ma non immediato per coloro che hanno verbalizzato le attività didattiche comuni (4000MAT, 4000FIS1, 4000FIS2 e 4000GAL); per le altre attività didattiche, lo studente, in autonomia, dovrà presentare domanda di riconoscimento tramite il sistema DEPASAS.

Coorte 2015/16

Il riconoscimento esami verrà effettuato dal Dipartimento a cui afferisce il nuovo corso di Laurea, sulla base di quanto risultante nel libretto elettronico di Esse3 all’atto del passaggio. L’Ufficio Concorsi invierà la documentazione inerente la carriera pregressa, ai fini della valutazione delle attività didattiche da convalidare. La Segreteria Studenti provvederà ad inserire le convalide su Esse3 solo una volta acquisita la delibera di Dipartimento. Si precisa che la tempistica di convalida delle attività didattiche dipende direttamente dai tempi di delibera.

PRECISAZIONI SULLA TEMPISTICA

La tempistica di conclusione delle operazioni può avere durata variabile, a seconda di esigenze organizzative e procedurali degli Uffici.

• Per gli studenti della coorte 2016/17 che effettuano il passaggio al II anno di corso, l’Ufficio garantirà il completamento delle operazioni (meccanizzazione passaggio + inserimento riconoscimenti) entro il 31/12/2017.
  • Per la coorte 2015/16 (passaggi al III anno), la sola meccanizzazione dei riconoscimenti potrebbe avvenire anche in data successiva al 31/12/2017 in ragione dei tempi di delibera dei Dipartimenti.