Polishape 3D s.r.l.

Anno di costituzione

2011

Settori industriali di riferimento

L’attività della Polishape 3D srl si è rivolta verso il settore industriale manifatturiero, biomedicale, beni culturali.

Attività

La Polishape 3D srl progetta, realizza e fornisce sistemi di scansione per qualsiasi tipo di applicazione nel settore industriale, dei beni culturali e biomedicale. Lo spin-off offre servizi e consulenza anche nel campo della fabbricazione additiva e della prototipazione rapida.
La Società partecipa a bandi nazionali, interregionali, regionali e territoriali su Ricerca e Sviluppo, assieme ad altre società di capitale, cooperative e/o consorzi di qualsiasi genere e grado con interessi simili.

Prodotti/Servizi

  • sistemi standardizzati di rilievo e misura 3D e sistemi progettati su misura per la restituzione e misura tridimensionale di manufatti industriali, civili, beni culturali ed artistici (di dimensioni da pochi millimetri a diversi metri) e di strutture in movimento, comprese le applicazioni biomedicali per il rilievo di parti anatomiche del corpo umano (apparato dento-maxillo-facciale, volti, busti, corpo intero).

La Polishape 3D progetta e produce scanner 3D per esigenze industriali e biomedicali. Propri scanner 3D a catalogo sono:

1.      Polishape 3D Maxi 4-56, scanner facciale per cliniche, ospedali, istituti di ricerca.
2.      Polishape 3D Mini Maxi 6, scanner facciale ultra-compatto per studi medici, ambulatori privati.
3.      Sistema di scansione fotogrammetrico per acquisizione automatica di calzature, forma e piede.
4.      Body scanner (Bodyshape Maxi) per applicazioni biomedicali, per scansione di soggetti.

Mercato di riferimento

Il mercato di riferimento della Polishape 3D srl è la progettazione, sviluppo e vendita di beni e servizi ad aziende industriali, alle cliniche ed agli studi medici, la ricerca ed il trasferimento tecnologico, anche con la collaborazione con aziende e centri di ricerca.

Sede legale e operativa

Politecnico di Bari, DMMM, viale Japigia 182, 70126 Bari (Italia)

Contatto

Prof. Ing. Luigi Maria Galantucci

Sito web

www.polishape3d.it