RUIAP - Associazione "Rete Universitaria Italiana per l'Apprendimento Permanente"

Sede Legale e Amministrativa: Sede Legale: c/o Lo Studio Angela Negri - Piazza Della Vittoria 14/24 - 16123 GENOVA;
Tipologia: Associazione riconosciuta
P.IVA: 95155320104
E-mail: rete.ruiap@gmail.com
Sito Web: http://www.ruiap.it/
Oggetto/Descrizione Attività: La Rete si pone i seguenti obiettivi: Rispetto alle singole università: includere nelle strategie istituzionali delle università l'apertura degli accessi e l'apprendimento per tutto l'arco della vita ; sviluppare un'offerta formativa centrata sulla persona che apprende, adeguata ad una popolazione studentesca diversificata, con programmi di studio disegnati sulle diverse esigenze e in grado di attrarre anche studenti adulti e lavoratori studenti; promuovere servizi appropriati di orientamento e di consulenza per tutte le tipologie di studente; sviluppare servizi e maturare competenze per favorire il riconoscimento, la convalida e la certificazione, sia in ambito universitario che extra-universitario, degli apprendimenti pregressi (conoscenze e competenze); includere l'apprendimento permanente nella cultura della qualità; rafforzare la relazione tra ricerca, didattica e innovazione in una prospettiva di apprendimento permanente; promuovere un ambiente d'apprendimento flessibile e creativo per tutti gli studenti; promuovere e sviluppare sinergie con gli attori di livello locale, regionale, nazionale e internazionale su obiettivi di settore condivisi; agevolare la collaborazione tra gli aderenti alla Rete e tutti gli altri soggetti operanti in questo ambito. favorire la diffusione delle metodologie e tecnologie digitali per l'apprendimento, nella prospettiva di una formazione qualificata.
Data costituzione: Mercoledì, 16 Novembre, 2011
Quota di partecipazione detenuta: 0
Risultati di Bilancio: Esercizio finanziario 2022: € 8235,07 Esercizio finanziario 2021: -€ 3.910,46 Esercizio finanziario 2020: € 9.398,63
Quota annuale gravante sul bilancio Poliba: 500,00 €