Cerco Alloggio 2.0

Politecnico di Bari e Cerco Alloggio 2.0  sottoscrivono un accordo di partnership

Il 31 Luglio 2014 è stato sottoscritto un accordo di partnership tra Politecnico di Bari e "Apulia Student Service Soc. Coop. r.l." finalizzato alla promozione del servizio per studenti universitari denominato "Cerco Alloggio 2.0".
Il portale www.cercoalloggio.com è una bacheca digitale che favorisce l'incontro tra studenti universitari e proprietari di alloggi di qualità. Lo staff della cooperativa, prima della pubblicazione sul portale dell'annuncio, si occupa di effettuare un sopralluogo presso tutti gli alloggi e di assegnare un "marchio di qualità" alle case che rispettano i requisiti di vivibilità e sicurezza, previsti dal "Accordo Territoriale di Lecce" ai sensi di quanto disposto dalla L. 431/98, art.2 comma 3.
Apulia Student Service S.C. e Politecnico di Bari si impegnano ad instaurare un rapporto di collaborazione finalizzato a consentire l'erogazione dei servizi integrativi di orientamento, informazione e assistenza a studenti e proprietari di immobili.
Il servizio, inoltre, mira a contrastare il dilagante fenomeno del mercato nero nella locazione di alloggi a studenti universitari e promuovere, di contro, il radicarsi di una cultura della legalità tra i proprietari degli immobili e i gli studenti.