Progetto NERD

Il Progetto NERD (Non E’ Roba per Donne) di IBM Italia è dedicato alle studentesse del IV anno delle scuole superiori e si prefigge di insegnare a realizzare “App” per cellulari e tablet, in soli tre incontri e senza la necessità di alcuna competenza pregressa.
Sotto la guida di esperti, le studentesse si cimenteranno con uno strumento sviluppato dal MIT per giocare con l’informatica e per realizzare un’applicazione che loro stesse avranno progettato. Durante il corso, che potrà essere riconosciuto nel contesto dell’Alternanza Scuola-Lavoro, gli studenti lavoreranno in gruppo e avranno modo di approfondire le tematiche di punta dell’informatica e di confrontarsi con ricercatori ed esperti del settore.
La manifestazione si svolgerà in 2 giornate (8 e 22 febbraio) e sarà preceduta da una giornata di presentazione il 21 gennaio 2019.
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento della capienza massima prevista e comunque entro il 18 gennaio.

Nerd2019