Campagna di monitoraggio e analisi della sharing mobility nelle Università italiane

il Politecnico di Bari partecipa  alla prima Indagine nazionale sugli spostamenti e sulla mobilità condivisa degli studenti e del personale docente e tecnico-amministrativo, sostenuta dal Coordinamento Nazionale dei Mobility Manager delle Università italiane.
Il Coordinamento aderisce all’Osservatorio Nazionale sulla sharing mobility, promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile al fine di creare un tavolo di cooperazione tra gli operatori di mobilità condivisa, le Istituzioni, i Comuni e la società civile.
L’obiettivo dell’indagine non è solo raccogliere dati nazionali, aggiornati e comparabili sulla mobilità ma anche disporre di informazioni utili a orientare e valutare le politiche di mobility management e a migliorare la mobilità di chi studia e lavora all’Università.
I risultati dell’indagine saranno pubblicati sul Primo Rapporto nazionale sullo sviluppo della sharing mobility in Italia.
Il questionario che vi chiediamo di compilare è anonimo e i dati saranno utilizzati esclusivamente in forma aggregata, nel rispetto della privacy, ed esclusivamente ai soli fini della presente ricerca.
Per partecipare potete rispondere alle domande del questionario cliccando sul seguente link:
L'indagine rimarrà aperta fino a lunedì 24 ottobre.
Per qualsiasi necessità o richiesta di informazioni non esitate a contattare il Prof. Nicola Martinelli, presso il Dipartimento DICAR.

Il Rettore
Eugenio Di Sciascio