ATTIVITA’ AFFIDATE: La risorsa sperimenterà in prima persona l’evoluzione di progetti IT di eccellenza: analisi dei processi di business del Cliente e rilevazione dei fabbisogni; disegno, realizzazione e manutenzione delle soluzioni. Supporterà l’analista tecnico senior nello svolgimento delle attività di programmazione: comprensione e analisi tecnica-funzionale, realizzazione del programma, esecuzione delle attività di test e collaudo. Le attività potranno essere svolte presso le sedi di Atos Worldgrid e presso le sedi delle società clienti. Lo stagista sarà affiancato quotidianamente dal tutor ovvero l’analista senior a cui la risorsa dovrà dare supporto e per il quale svolgerà le attività affidate. La pianificazione delle attività e il controllo delle stesse sarà tra le responsabilità del tutor.
COMPETENZE PROFESSIONALI DA ACQUISIRE:
Al termine del periodo di stage, la risorsa avrà acquisito le competenze di base del linguaggio di programmazione ABAP e della figura professionale di Programmatore Junior SAP.
COMPETENZE TRASVERSALI DA ACQUISIRE:
Capacità di operare all’interno di un team; abilità di organizzazione e prioritizzazione; analisi e interpretazioni di elementi per risoluzione di problematiche (problem solving).
ATTREZZATURE DA UTILIZZARE
Personal Computer
FORMAZIONE PREVISTA:
La formazione si articolerà in diverse fasi e con diverse modalità: Sessione in aula di introduzione all’ICT, alla programmazione ABAP e al mondo SAP. Sessioni sulle tematiche specifiche dei processi utilities. Studio della documentazione formativa messa a disposizione dello stagista .
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: stage
SEDE: NAPOLI
Per candidarsi, inviare dettagliato CV a camilla.valli@atos.net