Seminario: “Progettazione, realizzazione e manutenzione di ponti e gallerie ferroviarie. Innovazione nella tecnologia dei materiali”

Il CIFI, in collaborazione con  l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, è lieto di proporre il seminario:
“Progettazione, realizzazione e manutenzione di ponti e gallerie ferroviarie. Innovazione nella tecnologia dei materiali”.
L’evento è patrocinato dal Politecnico di Bari, Società Italiana Gallerie, UNIONCAMERE Puglia, Federmobilità e ANCE Puglia.
Interverranno i principali esperti di Italferr ed Rete Ferroviaria Italiana, l'AD di Galleria di Base del Brennero ed altre illustri professionalità dell’ingegneria ferroviaria.
La giornata formativa è rivolta a professionisti, società d'ingegneria, docenti e studenti universitari, imprese di costruzioni, fornitori di servizi e tecnologie applicate.
Obiettivi formativi: aggiornamento professionale circa le norme per l'interoperabilità,  le tecniche di progettazione di opere d'arte, modalità costruttive, innovazione dei materiali per al manutenzione delle infrastrutture esistenti. Applicazioni a progetti d'investimento interessanti la rete TEN-T e le reti ferroviarie regionali.
La partecipazione al seminario è valida per il riconoscimento di 6 CFP agli iscritti dell’Ordine degli Ingegneri.
Sede: ’Aula Magna “A. Alto” del Politecnico di Bari - Via Orabona 4 - Bari;
Data dell'evento: 5 febbraio 2016 ore 08:30.
Gli interessati potranno prenotarsi entro il 29 Gennaio 2016.
Modulo adesione

Data: Venerdì, 5 Febbraio, 2016