Form di ricerca

Piano di Informatizzazione di Ateneo

La Legge 11 agosto 2014, n. 114, che ha convertito, con modificazioni, il D.L. 90/2014 ha introdotto il comma 3-bis all’art. 24 che stabilisce che “…le amministrazioni statali, il Governo, le regioni e gli enti locali devono adottare un piano di informatizzazione delle procedure per la presentazione di istanze, dichiarazioni e segnalazioni che permetta la compilazione on line con procedure guidate accessibili tramite autenticazione con il Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale di cittadini e imprese. Le procedure devono permettere il completamento della procedura, il tracciamento dell’istanza con individuazione del responsabile del procedimento e, ove applicabile, l’indicazione dei termini entro i quali il richiedente ha diritto ad ottenere una risposta. Il piano deve prevedere una completa informatizzazione”.
Il Politecnico di Bari, nell'adottare il Piano Strategico 2013-2015 (C.d.A del 26.03.2014) ha focalizzato la propria attenzione sull'utenza studentesca, ponendo tra i propri principali obiettivi quello del miglioramento dei servizi agli studenti attraverso il Progetto DEPASAS (DEmaterializzazione dei Processi Amministrativi per i Servizi Agli Studenti)  che ben si adatta alle finalità della L. n. 114/2014.