Form di ricerca

Anno 2022

Per l’anno 2022 è previsto uno specifico programma-obiettivo assegnato al Direttore Generale nell’ambito del Piano della Performance 2022-2024: “OB_DG_1_Transizione digitale e innovazione dei processi”.
L'obiettivo mira a sostenere l'Ateneo nel progetto di transizione digitale dei processi e delle tecnologie a supporto dell'innovazione didattica, della ricerca e dei servizi erogati.
L'obiettivo di natura pluriennale assegnato nel precedente ciclo di pianificazione integrata 2021-2023, ottimizzerà gli esiti della mappatura dei processi interni effettuata nel corso dell'anno 2021 con il
coinvolgimento delle strutture dipartimentali, per procedere alla successiva reingegnerizzazione dei processi in chiave digitale.
Preliminarmente è prevista la reingegnerizzazione dei seguenti processi:
1.Reingegnerizzazione e digitalizzazione del processo di gestione degli accordi di lavoro agile
2.Reingegnerizzazione e tracciabilità del ciclo degli acquisiti
3.Reingegnerizzazione e digitalizzazione del processo di gestione dei piani di studio degli studenti
4.Reingegnerizzazione e digitalizzazione del processo di gestione del ciclo delle perfomance
5.Reingegnerizzazione e digitalizzazione del ciclo di rimborsi missioni dottorandi
ll processo di digitalizzazione sarà sostenuto mediante l'attivazione di un Centro dedicato alla transizione digitale e dal contestuale potenziamento della strumentazione tecnica e delle competenze digitali a disposizione del personale tecnico-amministrativo per agevolare l'adozione del lavoro agile.