GRADUATORIE PROVVISORIE IDONEI SELEZIONATI Progetti Poliba-Biblio e Poliba-Europa
AVVISO IMPORTANTE per gli idonei selezionati:
ELENCO AMMESSI e CALENDARIO COLLOQUI Progetto PoliBa-Biblio (Politecnico di Bari)
ELENCO AMMESSI e CALENDARIO COLLOQUI Progetto PoliBa-Europa (Politecnico di Bari)
ELENCO AMMESSI e CALENDARIO COLLOQUI Progetto PoliBa-Biblio (AFAM)
ELENCO AMMESSI e CALENDARIO COLLOQUI Progetto PoliBa-Europa (ASVCI)
INDICAZIONI IMPORTANTI PER IL COLLOQUIO:
CONTENUTI DEL COLLOQUIO
Il colloquio mira a verificare anzitutto le motivazioni della scelta dell’aspirante volontario. Saranno inoltre valutate la conoscenza della storia e della normativa relativa al servizio civile, la conoscenza del progetto per cui è stata presentata domanda di partecipazione, la conoscenza di massima dell’organizzazione del Politecnico di Bari.
Per prepararsi al colloquio:
AUTORIZZAZIONI
Si rammenta che i candidati, in sede di presentazione della domanda, hanno autorizzato il Titolare al trattamento dei dati sulla base di una informativa che copre tutti gli aspetti rilevanti della procedura selettiva, ivi incluso il colloquio di selezione. Si fa inoltre rilevare che vi è la necessità di garantire la pubblicità dei colloqui ma è comunque fatto divieto a terzi di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsivoglia tipologia e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. Con la partecipazione alle procedure di selezione il Politecnico di Bari ritiene implicitamente accettata l’autorizzazione di seguito riportata.
Il/La candidato/a aspirante volontario/a del Servizio Civile, qualora il colloquio venisse registrato
AUTORIZZA
Il Politecnico di Bari (in seguito Politecnico), a titolo gratuito e senza limiti di tempo, ai sensi degli artt. 10 e 320 del Cod. Civ., degli artt. 96 e 97 della Legge n. 633/41 e successive integrazioni, e del Dlgs. n. 196/03, all’acquisizione in qualsiasi forma di materiale audio, video e/o fotografico in cui il candidato appaia rappresentato o sia riconoscibile.
AUTORIZZA ALTRESÌ
La conservazione del predetto materiale negli archivi informatici del Politecnico prendendo atto che:
SOLLEVA
il Politecnico da ogni effetto pregiudizievole che possa derivare da un uso abusivo o scorretto da parte di terzi del predetto materiale audio-video-fotografico, in considerazione della circostanza che il colloquio può essere oggetto di acquisizione e di pubblicazione da parte di terzi, anche senza il consenso del Politecnico, dovendo i colloqui essere pubblici.
CONFERMA
di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.
Da quest’anno, ogni singolo progetto è parte di un più ampio programma di intervento che risponde ad uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale.
BANDO PER LA SELEZIONE DI 46.891 VOLONTARI (Proroga scadenza 17.02.2021 Ore 14:00)
Come puoi presentare domanda di partecipazione al SCU?
Consulta le schede di sintesi dei progetti ed individua il Progetto di tuo interesse. I progetti Poliba fanno parte del PON-IOG Puglia, Misura 6, Asse 1bis – Giovani Disoccupati.
CODICE PROGRAMMA: PMCSU0009620010361NMTX
CODICE ENTE: 164
PROGETTI:
CODICE PROGETTO : PTCSU0016420011518NMTX
CODICE PROGETTO : PTCSU0016420011518NMTX
Presenta Domanda di partecipazione entro le ore 14.00 dell 15 febbraio 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line), all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it ( Guida DOL)
Per accedere ai servizi della piattaforma DOL occorre che tu venga riconosciuto dal sistema.
Prima di compilare la domanda di partecipazione leggi con attenzione il bando, in particolare l’Art. 2 - Requisiti di partecipazione nella parte in cui per l’Asse 1 bis - giovani disoccupati prevede la necessità di:
a) residenza in una delle seguenti regioni cui è destinato questo specifico asse di finanziamento del PON-IOG “Garanzia Giovani”: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise, Sardegna;
b) disoccupazione e possesso della DID, dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (www.anpal.gov.it/did)
c) presa in carico, con relativa stipula del “patto di servizio”, presso un Centro per l’impiego/servizio accreditato
Ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede e che è devi allegare alla domanda un documento di riconoscimento ed un Curriculum Vitae firmato.
Per informazioni puoi contattare - Ufficio Servizio Civile Poliba Tel 080.5962239 (ore 9-12)
Nella sezione “Selezione volontari" del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni sul bando.
Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.
Sui siti del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.