Form di ricerca

Amministrazione

Ufficio supporto amministrativo alla transizione digitale

Mission:
L’ufficio fornisce un indispensabile supporto amministrativo all’attuazione della strategia di transizione digitale di Ateneo. Gestisce e coordina le procedure burocratiche indispensabili che sottendono le attività di tutti gli uffici e funge da interfaccia con gli opportuni organi di Ateneo. Collabora con l’RTD e con tutti i settori del Centro per implementare i protocolli operativi di digitalizzazione; in particolare interviene sulle seguenti attività:
- pianificazione e coordinamento degli acquisti di soluzioni e sistemi informatici, telematici e di telecomunicazione, al fine di garantirne la compatibilità con gli obiettivi di attuazione del CSTD, dell'agenda digitale e, in particolare, con quelli stabiliti nel piano triennale
- gestione dell’approvvigionamento e delle evoluzioni dei pacchetti software a supporto delle attività̀ amministrative, didattiche e di ricerca
- servizi a supporto delle attività̀ amministrative e didattiche fruibili su dispositivi (desktop, portatili, tablet, smartphone) in fregio all’inventario di Ateneo
- supporto alla stipula e gestione dei contratti quadro per la fornitura dei pacchetti software/hardware e delle relative licenze
- gestione degli asset tecnologici in dotazione: inventario, documentazione dell’installato e delle corrispondenti configurazioni, movimentazione e dismissione
- raccordo con il Centro Acquisti ed Economale per le attività inerenti alle procedure di approvvigionamento.
Indirizzo:
via Giovanni Amendola, 126/b
Cap:
70126

Struttura superiore

Strutture afferenti