Il Portale PUQ&S

Il PUQ&S è un portale unico della qualità e sostenibilità inteso come strumento condiviso per la gestione delle informazioni e della conoscenza ufficiale inerente alla qualità e sostenibilità del nostro Politecnico.
Esso ha una struttura che segue la logica del ciclo di Deming (Plan-Do-Check-Act) al fine di consentire una istruzione dell’utente alla logica della qualità e sostenibilità durante la stessa fruizione.
In tal senso vi sono, oltre alla home page, anche quattro sezioni relative alle attività istituzionali del Politecnico di Bari:

FORMAZIONE / RICERCA / TERZA MISSIONE / GESTIONE

Ad esse si accede sia mediante i pallini nella figura che selezionando i pulsanti in basso a sinistra.
La navigazione prosegue mediante bottoni che consentono all’utente di accedere alle sezioni pertinenti.
È sempre possibile tornare alla home page cliccando su questo tasto

Qualità e Sostenibilità

L’“Angolo della comunicazione“ (blocco a sinistra) è una sezione utile per gestire la comunicazione con l’utente. Qui si segnala la importanza dello spazio denominato “Cassetta delle idee” che, previa autenticazione, consente di comunicare idee e suggerimenti attraverso un modulo appositamente implementato.

ATTENZIONE: le pagine dedicate prevedono, ove necessario, sia contenuti pubblici (sempre visibili) che a carattere riservato (la cui visione è possibile solo previa autenticazione con il proprio login istituzionale: nome.cognome e pwd di IRIS).

La sezione del “Database Q&S” contiene i documenti che non riguardano le attività: esso funge da repository istituzionale di tutto il patrimonio documentale inerente la Q&S.


Il PUQS è stato progettato dal Magnifico Rettore congiuntamente al seguente gruppo di lavoro:

  • Prof. Ing. Michele Dassisti, Delegato al Miglioramento Continuo della Qualità e Sostenibilità
  • Maurizio De Tullio, Dirigente Direzione Qualità e Innovazione
  • Maria Rosaria Vaccarelli, Ufficio Supporto AQ
  • Michele De Nicolò, Staff Project Management
  • Giuseppe Grasso, Supporto Informatico