GRADUATORIE PROVVISORIE “SOSTENIANO IL DIGITALE PER INNOVARE” (CLICCA QUI)
Le graduatorie sono da considerarsi provvisorie fino alla validazione da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. L’inizio delle attività è previsto entro la fine del corrente anno.
CONVOCAZIONE COLLOQUI (CLICCA QUI)
INDICAZIONI PER I COLLOQUI: i colloqui si svolgeranno in presenza presso il Politecnico di Bari, via Amendola 126/B (piano -1 Sala Biblioteca) il 21 novembre 2024 a partire dalle ore 09:00.
· I candidati dovranno recare con sé un documento di identità in corso di validità;
· coloro che non si presentano al colloquio, risulteranno esclusi dai progetti;
· la valutazione dei titoli, riportata in apposita scheda (CLICCA QUI), sarà resa nota ai candidati il giorno del colloquio;
· i candidati sono tenuti ad attenersi alle indicazioni della Commissione.
CONTENUTI DEL COLLOQUIO
Il colloquio mira a verificare anzitutto le motivazioni della scelta dell’aspirante volontario. Saranno poi valutate la conoscenza della storia e della normativa relativa al servizio civile, la conoscenza del progetto per cui è stata presentata domanda, la conoscenza dei diritti e doveri dei volontari.
· Cos’è il Servizio Civile (CLICCA QUI)
· Legge 6 Marzo 2001 n. 64 "Istituzione del Servizio Civile Nazionale"
· D.Lgs 6 Marzo 2017 n. 40 "Istituzione e disciplina del Servizio Civile Universale"
· Disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del SCU
· Scheda di sintesi del Progetto
AUTORIZZAZIONE
Si rammenta che i candidati, in sede di presentazione della domanda, hanno autorizzato il Titolare al trattamento dei dati sulla base di una informativa che copre tutti gli aspetti rilevanti della procedura selettiva, ivi incluso il colloquio di selezione. Si fa inoltre rilevare che vi è la necessità di garantire la pubblicità dei colloqui ma è comunque fatto divieto a terzi di registrare, per intero o in parte, con strumenti di ogni tipologia e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. Con la partecipazione alle procedure di selezione il Politecnico di Bari ritiene implicitamente accettata la relativa autorizzazione (CLICCA QUI)
Bando per la selezione di 6.478 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile per il Giubileo della Chiesa cattolica nonché di programmi di intervento di Servizio civile universale autofinanziati (CLICCA QUI)
Programma di Intervento in Italia: SOSTENIAMO IL DIGITALE
Progetto: SOSTENIAMO IL DIGITALE PER INNOVARE (Codice PTCSU0025824020195NMTX)
Il Progetto ha una durata di 12 mesi con un monte ore annuo di 1145 ore ripartito su 5 giorni lavorativi generalmente di 5 ore cadauno. Le attività di progetto ricomprendono anche oltre 100 ore di formazione obbligatoria ed un periodo di tutoraggio. L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari ad € 507,30. Di seguito le disponibilità di posti per singola sede.
SEDE BARI 171180 - LABORATORIO DIDATTICO MULTIMEDIALE (1 posto)
SEDE BARI 171178 - LABORATORIO STORIA ARCHITETTURA E RESTAURO (1 posto)
Per informazioni: serviziocivile@poliba.it