Form di ricerca

Biblioteca digitale

 

   Cerca libri, articoli, risorse elettroniche


 

In evidenza



Bacheca

AVVISO

Per assicurare una fruibilità ottimale dei servizi, dal prossimo lunedì 26 settembre saranno attivati i tornelli elettronici all'ingresso della Biblioteca Marcus Vitruvius Pollio.

Per accedere sarà necessario che tu abbia sempre la tessera sanitaria.

I bibliotecari saranno costantemente a tua disposizione per informazioni e assistenza.

Se non sei iscritto al Politecnico di Bari, per poter usufruire di tutti i servizi, prima di recarti in biblioteca dovrai:

  • attendere la mail di conferma di avvenuta registrazione
  • recarti, al primo accesso, al front-office con un documento di riconoscimento. 

Per ulteriori informazioni:

  • 080 5963576 (int. 3576) Mauro De Benedictis
  • 080 5963818 (int. 3818) Vito Tinelli
  • 080 5963396 (int. 3396) Giulia Ranieri

 

PolibSearch
Il Sistema Bibliotecario di Ateneo passa ad un nuovo software che permette la gestione unificata del patrimonio (cartaceo ed elettronico), in tutte le fasi, dall'acquisizione alla fruizione. La nuova versione del catalogo on-line PolibSearch  permette agli utenti di navigare, attraverso un'unica maschera di ricerca, nelle collezioni cartacee che l’Ateneo possiede ed in quelle elettroniche a cui ha accesso.  
 

 

SALE DI LETTURA: MODALITA' DI ACCESSO
Per accedere alle sale di lettura delle biblioteche di Ateneo è obbligatorio effettuare la prenotazione dalla homepage SBA.  

Se sei un utente esterno o per supporto ai servizi SBA scrivi a: 

 


oppure Chiedi al bibliotecario (un servizio di reference online che fornisce assistenza e supporto nella ricerca di informazione bibliografica)

Per maggiori informazioni Clicca Qui
Per la richiesta compilare il Form online.

FAQ (domande frequenti)

 

 

 








 




 

 



Biblioteca digitale ha sottoscritto un abbonamento annuale alla banca dati   Statista  accessibile dalla rete di Ateneo -tramite riconoscimento IP- e da remoto -tramite autenticazione federata-.
Statista è il più grande portale online di dati economici, demografici e di mercato al mondo, con oltre 1.5 milioni di statistiche. Il database aggrega dati da oltre 22 mila fonti (istituzionali pubbliche, es.: Istat, Eurostat, OECD, IMF; istituti privati, es.: GfK, Nielsen, Gartner, Bloomberg, ecc). I dati riguardano oltre 80 mila argomenti, 600 settori industriali e 150 paesi e sono immediatamente scaricabili in Excel e PowerPoint.
Guida alla navigazione 
Accesso federato