Unità di raccordo con i dipartimenti e centri
Mission:
- Supporto e accompagnamento ai Dipartimenti nella gestione della fase transitoria di passaggio delle competenze relative ai pagamenti e alle missioni e smaltimento attività pregresse relative ai pagamenti e missioni;
- Gestione dei pagamenti relativi all’acquisito di beni e servizi e delle missioni dell’Amministrazione centrale e, in particolare:
-- gestione e controllo anagrafiche clienti/fornitori per l’Ateneo
-- controllo contabile e regolarizzazione sospesi per carte di credito di ateneo
-- gestione dei pagamenti in valuta estera per l'Amministrazione
-- gestione delle missioni e delle trasferte (autorizzazioni, anticipazioni, gestione contabile e successiva liquidazione e emissione ordinativo di pagamento)
-- gestione rimborsi spese, comprensiva di registrazione e liquidazione ed emissione ordinativo di pagamento per quanto di competenza
-- trasferimento fondi a terzi (partner di progetto/enti Finanziatori) in relazione ai progetti/attività gestite da strutture dell’Amministrazione Centrale
-- pagamento utenze e pagamento fatture elettroniche relative a forniture di beni e servizi
-- archivio digitale ordinativi di pagamento per quanto di competenza
- Coordinamento e supporto nella soluzione dei problemi contabili delle strutture/Dipartimenti di Ateneo per le attività di competenza dell’Unità di raccordo
- Analisi, rilevazione e gestione delle criticità inerenti le attività dei Dipartimenti, consulenza su attività per le quali non è prevista una procedura; verifica nell'operatività delle procedure esistenti
- presidio alla verifica puntuale della omogeneità dei comportamenti di natura contabile nell'Ateneo per quanto di competenza dell’unità di raccordo
- Supporto al collegio dei revisori dei conti per gli aspetti di competenza
- Funzione di raccordo con ICT per implementazione e sviluppo innovazioni informatiche in materia contabile
- Supporto al monitoraggio del Fabbisogno di cassa e gestione liquidità
- Monitoraggio finale dei progetti di ricerca/formazione, degli accordi ex art. 15 Legge 241/90 e dei contratti e convenzioni conto terzi (certificati e in attesa di certificazione finale) ai fini dell’assegnazione delle economie
- Help-desk di I livello su aspetti contabili per applicativi U-GOV
- Pagamento compensi a personale non strutturato collaboratori autonomi, occasionali, professionali e borse di studio;
- Gestione anagrafica
- Ruolo:
- Responsabile
- Responsabile:
- Fortunato Luca
- Telefono:
- +390805963428
- Email:

- Indirizzo:
- Cap:
Struttura superiore
Strutture afferenti
Elenco del Personale tecnico-amministrativo afferente