Search form

Stage

Comifar Distribuzione S.p.A. ricerca un/a laureato/a in Ingegneria Gestionale per il ruolo di Assistente al Responsabile della Logistica di Area SUD.
Azienda: Comifar Distribuzione s.p.A.
Sede di lavoro: periodo di formazione nella sede di Milano, successivamente a Bari Modugno (BA), Italia
Settore: Logistica
Responsabile: Responsabile della Logistica di Area SUD per il Gruppo Comifar
Ruolo: Assistente al Responsabile della Logistica di Area SUD

Descrizione posizione
Il candidato fornirà valido supporto al Responsabile assistendolo nelle sue attività presso le delle Unità Distributive facenti parti dell’area. Si interfaccerà con tutte le figure di magazzino e dovrà pertanto possedere ottime doti organizzative e di problem solving, nonché buone doti relazionali.

Mansioni e Responsabilità

  • Analizzare i processi e i dati delle attività logistiche
  • Creare opportuna reportistica standardizzata relativa all’analisi del magazzino;
  • Fornire detta reportistica ai clienti interni

Esperienza e Capacità

  • Laurea in Ingegneria Gestionale
  • Interesse alle tematiche della Supply Chain
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Padronanza degli strumenti informatici di base (buona conoscenza del pacchetto Office e ottima conoscenza di Excel)
  • Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale
  • Spiccate capacità di analisi e sintesi
  • È gradita precedente esperienza nella logistica

Tipologia contrattuale e durata: stage di 6 mesi con rimborso spese
Inviare le candidature a: recruiting@comifar.it

FINCONS GROUP, realtà di dimensione europea, opera nel mercato dell’ICT dal 1983, come Partner per le aziende che perseguono un allineamento tra strategia di business e i loro sistemi di Information Technology.
La proposta al mercato si riassume in: IT Business Consulting, Sviluppo di Soluzioni Core Business,  System Integration di prodotti di Vendor Internazionali, Application Management. La vicinanza al mercato attraverso una presenza capillare ed un modello operativo caratterizzato da Business Unit, focalizzate su diverse Industry e Practice, specializzate per know how tecnologico e tematiche trasversali, rendono FINCONS GROUP un interlocutore attento e molto vicino alle esigenze del business del Cliente.
Un’offerta ad alto valore aggiunto, un fatturato di 80 milioni euro, oltre 200 clienti ed una presenza capillare in Italia e Svizzera fanno di FINCONS GROUP uno dei principali player del mercato ICT.  
Nella finalità dell'inserimento nella Fincons Group Academy, il Gruppo è alla ricerca di:
Neolaureati in Ingegneria Informatica - Ingegneria delle Telecomunicazioni - Ingegneria Elettronica
Le risorse individuate possiedono una laurea in Ingegneria Informatica, delle Telecomunicazioni o Elettronica (triennale o specialistica) e hanno maturato preferibilmente discreta competenza nella programmazione Object Oriented durante gli studi accademici.
Requisiti tecnici: programmazione applicazioni Web (Html, xml, javascript); programmazione ad oggetti (Java, C#) ed interfacciamento DB(T-SQL).
Completano il profilo buone capacità comunicative, relazionali ed orientamento al raggiungimento degli obiettivi, volontà di inserirsi in un contesto stimolante ed innovativo ed una fluente conoscenza di una lingua straniera (inglese/tedesco).
I candidati, attraverso la formazione on the job e l’esperienza in azienda, apprenderanno i fondamenti di base del ciclo di vita di un software, la sua architettura ed una panoramica sulle nuove tecnologie per poter operare con profitto a livello aziendale.
Il candidato/a ideale è dotato/a di spirito di iniziativa, ottime capacità relazionali e di teamworking.
E’ richiesta la residenza in Puglia, Basilicata o Calabria.
Età massima: 29 anni.
Sede di svolgimento del corso: Bari.
Data inizio attività: Novembre 2015.
Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato curriculum vitae per partecipare all’iter di selezione all’indirizzo academy@finconsgroup.com, citando il Rif. A00824.
Per ulteriori dettagli, si consiglia di visitare il sito www.finconsgroup.com nella sezione dedicata.
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all’art. 13 Dlgs 196/03.

TIROCINIO PROGRAMMAZIONE JAVA

Sopra Steria è una realtà multinazionale di Consulting, System Integration, Technology e Outsourcing.
Grazie a un’offerta globale rivolta in particolare al mercato Large Account, Sopra Steria supporta i propri clienti nella revisione e nell’implementazione dei processi, progettando soluzioni informatiche efficaci ed efficienti, gestendo in outsourcing sistemi e applicativi gestionali.
Nell’ambito del suo programma di stage Sopra Steria vuole entrare in contatto con brillanti laureandi o neolaureati in Ingegneria Informatica che si dimostrino, oltre che competenti, persone motivate, orientate al raggiungimento dei risultati, aperte all'innovazione e al gioco di squadra.
Affiancando il tutor aziendale, il tirocinante avrà l’opportunità di partecipare alla vita di un team di progetto e avrà l’opportunità di apprendere le tecniche di programmazione Java e object oriented; apprendere una nuova tecnologia legata alla programmazione object oriented;  affincare gli sviluppatori di software per progetti in ambito PA ed Energy.
Completano il profilo ottime capacità di lavorare per obiettivi e forte attitudine al problem solving, spiccate doti comunicative e relazionali, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro di gruppo.
Sedi di lavoro: Roma.
Il tirocinio si configura come periodo preliminare e propedeutico all’assunzione, ha una durata di 6 mesi e prevede un rimborso spese di 800€/mese + ticket restaurant.

Inviare il cv a stages.italy@soprasteria.com con il Rif. StageAP_POLIBA2015