POLIBA SOFT SKILL - TRAINING ACADEMY – a.a. 2017/2018

Corso di formazione per lo sviluppo di competenze trasversali (I CICLO)
Il Politecnico di Bari nell’ambito del Progetto “POLIBA4PLACE” finanziato dal FSE attraverso l’Avviso Pubblico Regionale n. 09/2016 “Azioni di potenziamento dei servizi di orientamento erogati dalle Università pugliesi”, ha attivato un corso di formazione “Poliba Soft Skill - Training Academy” per lo sviluppo delle competenze trasversali, rivolto agli studenti, dottorandi e laureati del Politecnico di Bari.
Il percorso formativo sarà tenuto da esperti del settore dell’orientamento alle professioni, imprenditori e testimonial aziendali attraverso incontri in plenaria, seguiti da spazi laboratoriali di gruppo dedicati alla riflessione sull’esperienza stessa.
Il corso di durata bimestrale, verrà ripetuto 2 volte durante l’anno (per i prossimi due anni) e prevede 40 ore di formazione suddivise in 4 moduli: COMUNICAZIONE STRATEGICA, TEAM BUILDING E PROBLEM SOLVING, BILANCIO DI COMPETENZE, RICERCA ATTIVA DEL LAVORO, ed è totalmente gratuito.
La frequenza del corso ed il relativo superamento del test finale consentirà, agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio del Politecnico di Bari e che ne faranno richiesta, il riconoscimento di 3 cfu nell’ambito di “ulteriori attività formative”, relativamente alla voce: “altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”.
ATTENZIONE: le iscrizioni per un massimo di 50 corsisti, di cui 10 posti sono riservati a laureati/dottorandi, saranno aperte a partire dal 7 settembre 2017 attraverso la compilazione del seguente form.

Avviso Corso