Giornata conclusiva. Un nuovo modello di didattica al Poliba con “The Boeing Company”, “Leonardo” e “Avio Aero”
Bari, 26 maggio 2017 – “Natural..mente Scuola”, l’iniziativa dedicata agli studenti delle scuole secondarie di Puglia e Campania si concluderà martedì, 30 maggio, ore 9:30, con una apposita manifestazione presso il Politecnico di Bari (campus universitario), partner della manifestazione sin dal 2012.
Con lo Start UP School Lab, “The Boeing Company”, “Leonardo” e “Avio Aero” proporranno alle scuole un nuovo modello di didattica: non più aula, teoria e lezioni frontali!
Il workshop vedrà i ragazzi delle classi giunte alla fase finale del concorso, sedersi concretamente al tavolo e confrontarsi sul proprio progetto d’impresa con i più grandi player internazionali del settore dell’aerospazio e dell’aeronautica. Gli interlocutori dei ragazzi saranno infatti le Aziende che promuovono il progetto, le Università, alcune Start up del territorio e il Distretto Tecnologico Aerospaziale Pugliese.
Al centro del campus barese, 10 tavoli di lavoro dove oltre 100 ragazzi, business plan e piani economici e finanziari alla mano, dovranno discutere per una mattinata con le aziende, come dei veri startupper, sui punti di forza e di debolezza della propria idea d’impresa dell’aerospazio!
Lo start Up School Lab rappresenta un modello educativo assolutamente innovativo che avvicina le scuole al mondo del lavoro e insegna ai ragazzi ad investire nel loro talento con impegno, coraggio e intraprendenza.
L’efficacia di questo produttivo incontro tra Scuola e Azienda ha consentito la convalida del percorso educativo tra i programmi di Alternanza Scuola-Lavoro che da quest’anno sono obbligatori per tutte le scuole secondarie di secondo grado.
Comunicato stampa.