Al via la II edizione del "Career Fair" del Politecnico di Bari

I prossimi 30 e 31 maggio 2018 presso il Campus “E Quagliariello” si terrà la II edizione del Career Fair del Politecnico di Bari. L’evento rappresenta un concreto e qualificato momento di incontro con il mondo del lavoro per i laureati, laureandi e studenti con uno sguardo privilegiato verso le realtà del territorio.
L’iniziativa “Career Fair”, avviata con successo già lo scorso anno, è stata finanziata nell’ambito del progetto POLIBA4PLACE a seguito della partecipazione positiva del Politecnico di Bari all’Avviso Pubblico Regionale n. 09/2016 “Azioni di potenziamento dei servizi di orientamento erogati dalle Università pugliesi”.
L’articolazione del Career Fair è diversa dalle tradizionali manifestazioni di questo genere poiché presenta degli incontri rapidi e diretti con gli HR, veloci presentazioni del brand aziendale, seminari e workshop su particolari temi di interesse per chi muove i primi passi verso il lavoro.
A questa manifestazione ha aderito un notevole numero di aziende (circa 50) e questo ha consentito di organizzare la manifestazione, suddividendo le aziende in due giornate.
Il calendario della manifestazione prevede per ogni giornata dalle ore 9 alle ore 14 presentazioni aziendali di 30 minuti (speed brand) e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 colloqui individuali con gli HR (speed date), su prenotazione attraverso la piattaforma a partire dal 17 maggio 2018.
Inoltre, saranno organizzati seminari/laboratori per consolidare e sviluppare le competenze necessarie all’inserimento nel mondo del lavoro.
Le aziende avranno a disposizione ambienti allestiti per accogliere studenti, laureati e docenti.
Per conoscere il programma completo della manifestazione e le aziende che hanno aderito.