Centro Tecnologico per la Fabbricazione Digitale “FabLab Poliba"

Sabato 21 aprile 2018, alle ore 11, sarà inaugurato  il nuovo Centro Tecnologico per la Fabbricazione Digitale “FabLab Poliba”, che avrà sede a Bitonto in via delle Nazioni (zona artigianale).
Cogestito dal Politecnico di Bari con il Comune di Bitonto, il FabLab PoliBa sarà punto di riferimento per l’intera comunità dell’area metropolitana sui temi dell’avanzamento tecnologico interdisciplinare nei settori della formazione e della ricerca, rivolgendosi al mondo della scuola, dell’università e dell’impresa.
La struttura è dotata di attrezzature all'avanguardia per la fabbricazione digitale (pantografi a controllo numerico, taglio laser, robotica, stampanti per manifattura additiva anche di grandi dimensioni) e di spazi per il coworking, meeting e convention e si colloca nella strategia del Politecnico di Bari rivolta alla sfida della trasfomeazione digitale e della open innovation.
All’evento inaugurale sono previsti gli interventi del presidente della Regione Puglia, Michele EMILIANO, del sindaco metropolitano e presidente nazionale dell’Anci, Antonio DE CARO, del sindaco di Bitonto, Michele ABBATICCHIO, del rettore del Politecnico di Bari, Eugenio DI SCIASCIO, e del direttore del FabLab Poliba, Nicola PARISI.