Progetto NERD

“Il Progetto NERD (Non E’ Roba per Donne) di IBM Italia è dedicato alle studentesse del IV anno delle scuole superiori e si prefigge di insegnare a realizzare “App” per cellulari e tablet, in soli tre incontri e senza la necessità di alcuna competenza pregressa.
Sotto la guida di esperti, le studentesse si cimenteranno con uno strumento sviluppato dal MIT per giocare con l’informatica e per realizzare un’applicazione che loro stesse avranno progettato. Durante il corso, che potrà essere riconosciuto nel contesto dell’Alternanza Scuola-Lavoro, gli studenti lavoreranno in gruppo e avranno modo di approfondire le tematiche di punta dell’informatica e di confrontarsi con ricercatori ed esperti del settore.
La manifestazione si svolgerà in 2 giornate (2 e 23 febbraio) e sarà preceduta da una giornata di presentazione il 15 gennaio 2018.
Per partecipare alla giornata di presentazione delle attività, prevista per il 15 gennaio alle ore 15.00, basterà compilare il modulo online all’indirizzo: Iscrizioni chiuse
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento della capienza massima prevista e comunque entro il 12 gennaio.”