GDG DevFest Bari 2017

La GDG DevFest Bari è alla sua quarta edizione. Le DevFest sono una serie di eventi tenuti dalla comunità degli sviluppatori che si svolgono tra settembre e novembre. Rappresentano un momento di ritrovo nel quale gli sviluppatori scambiano conoscenze, condividono idee ed esprimono la loro passione per la tecnologia.
Le tre edizioni precedenti hanno visto più di 600 partecipanti tra studenti universitari e delle scuole superiori, oltre che a professionisti del settore dell’informazione.
Gli speaker sono in parte locali (membri della community, professionisti e casi di successo affermati appartenenti al territorio), in parte internazionali tra cui Googleler (dipendenti Google) e GDE (Google Developer Expert, esperti riconosciuti da Google che non sono dipendenti dell’azienda).
L’edizione di quest’anno, organizzata  dal Google Developer Group Bari, AuLAB, Alumni Mathematica, Club degli Sviluppatori Bari, NexToMe, Spinbox, Studenti Democratici e il Laboratorio di Sistemi Informativi del Politecnico di Bari, con il patrocinio di Google, del Politecnico di Bari e dell’Associazione Alumni del Politecnico di Bai, si svolgerà tra il 6 el’8 Ottobre presso il Politecnico di Bari. Il 6 avrà inizio la conferenza, le tematiche che verranno trattate questo anno sono: Google Assistant e Google Home, Big Data, Self Driving Cars, Framework e librerie per Android. Firebase, Internet of Things (IoT).
La mattina si terranno tre talk in sessione plenaria a partire dalle ore 9.30 fino alle 11.20 e  quattro talk in parallelo fino alle ore 13.10. Nel pomeriggio si svolgeranno tre track parallele dalle 15.00 alle 18.30.
Nelle giornate 7 e 8 Ottobre si svolgerà “Hackathon - hack.developers” presso Impact Hub Bari, promosso dal Team per la Trasformazione Digitale in collaborazione con Codemotion, maratona di programmazione, organizzata in contemporanea in oltre 20 città su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo dell’hackathon è rispondere alle necessità sempre più impellente del nostro Paese di rendere i servizi pubblici a misura di cittadino. I partecipanti svilupperanno codice open source per realizzare funzionalità per accrescere i progetti centrali per la PA, ospitati nella piattaforma Developers.Italia.it, la community open source lanciata a Marzo proprio dal Team Digitale.

Per maggiori informazioni sul programma: https://gdgbari.org/.

gdgdev