Call for people: per chi vuole trasformare il proprio talento in un'idea imprenditoriale

Il Politecnico di Bari e l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro intendono promuovere l’imprenditoria giovanile creando un laboratorio d'impresa nella città di Bari, denominato Future Lab, utile a scoprire le idee più innovative, creare un progetto imprenditoriale, testarlo sul mercato e raccogliere fondi per poterlo trasformare in impresa.
L’idea è quella di coinvolgere giovani intraprendenti in un programma di accelerazione di impresa con l’obiettivo di favorirne la contaminazione, trovare risposte innovative ai bisogni attuali e futuri e sostenere la crescita culturale, sociale ed economica.
Con il presente bando il Politecnico di Bari e l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro intendono avviare una ricerca e raccolta di idee, iniziative, attitudini e capacità imprenditoriali, che siano in grado di generare valore per la società, dimostrare un positivo impatto nel territorio e una sostenibilità finanziaria.
Le idee e/o i progetti presentati in risposta al bando verranno valutati da docenti e professionisti e quelli selezionati saranno invitati a partecipare, a titolo gratuito, ad un’attività di formazione/accompagnamento insieme ad un team di esperti di innovazione sociale e di sviluppo di impresa.
L’obiettivo specifico dei due Atenei pugliesi è quello di mettere i partecipanti nelle migliori condizioni per trasformare le loro idee in imprese e costituire un portafoglio di progetti di qualità da presentare a business angel ed eventuali investitori interessati alla loro realizzabilità e diffusione sul mercato.

Per la candidatura si prega voler far riferimento al nuovo modulo allegato al DR n. 77 del 19/2/2015
Candidati ammessi al colloquio distinti per categoria di appartenenza

D.R. 142/2015: Sono approvate le   graduatorie di merito della procedura di selezione “delle idee e/o dei progetti presentati in risposta al bando “CALL FOR PEOPLE PER CHI VUOLE TRASFORMARE IL PROPRIO TALENTO IN UN’IDEA IMPRENDITORIALE”

Avviso “La Rete ILO per la Smart Puglia” nell’ambito del Progetto “Alleanza tra ricerca e impresa per la Smart Puglia” - Programma Operativo per la fase conclusiva del Progetto ILO2”.
Intervento cofinanziato dall’Unione Europea a valere sul PO FESR 2007-2013 della Regione Puglia– Asse I – Linea di intervento 1.2 – Azione 1.2.3.B: Rete Regionale per il Trasferimento di Conoscenza - Promozione della Rete Regionale degli ILO.
CUP Politecnico di Bari D93D15000020002 - CUP Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” H93D15000150002