Progetto Scuola 2018

Cos'è «Progetto Scuola Taranto»?

Si tratta di un Progetto di orientamento tra il Politecnico di Bari e alcuni istituti superiori della Provincia di Taranto e Brindisi, appositamente convenzionati, che consentono agli studenti che conseguono la maturità nel 2018 di:

• Seguire un percorso formativo di 10 ore di lezione frontale, tenuto da docenti del Politecnico di Bari negli istituti convenzionati, inerente materie specifiche dei corsi di Laurea in Ingegneria dell’Ambiente e Ingegneria dei Sistemi Aerospaziali; al termine del ciclo di lezioni, gli studenti dovranno confrontarsi con un test finale che sostituisce il Test di Ammissione ad Ingegneria (TAI);
  • Conseguita l’idoneità al test, immatricolarsi nell’a.a. 2018/19 al corso di Laurea in Ingegneria dell’Ambiente e Ingegneria dei Sistemi Aerospaziali del Politecnico di Bari – sede di Taranto senza sostenere il test di ammissione.

Chi può partecipare?

La procedura è riservata agli studenti che conseguiranno la maturità nel 2018, presso i seguenti istituti convenzionati:

• ITST “E. FERMI” – Francavilla Fontana (BR)
  • IISS “A. RIGHI”- Taranto
  • IISS “A. PACINOTTI-E. FERMI” – Taranto
  • LICEO “ARISTOSSENO” – Taranto
  • IISS “D. DE RUGGERI” – Massafra (TA)
  • ITAS “MARIA PIA” – Taranto
  • LICEO “G. BATTAGLINI” – Taranto
  • ITES “PITAGORA” - Taranto

Come si può aderire?

L’adesione a Progetto Scuola Taranto prevede due fasi, da svolgersi in quest’ordine: