Prova di conoscenza della lingua italiana

PROVA DI CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA PER STUDENTI EXTRACOMUNITARI RICHIEDENTI VISTO A.A. 2021/22

Gli studenti extracomunitari richiedenti visto, interessati all’immatricolazione ai Corsi di Laurea erogati dal Politecnico di Bari, non in possesso di cause di esonero dalla prova stessa, dettagliate nella relativa circolare M.U.R., potranno sostenere la prova di lingua italiana il giorno 31 agosto 2021 alle ore 15:30, per via telematica a distanza.
Si precisa che tutti gli studenti extracomunitari richiedenti visto, interessati alla suddetta prova di verifica della conoscenza della lingua italiana, dovranno osservare quanto previsto dai Regolamenti di Ateneo per l’ammissione ai corsi di Laurea per i quali hanno effettuato la preiscrizione presso le Rappresentanze Diplomatiche Italiane. Tutte le modalità e le disposizioni o eventuali modifiche relative allo svolgimento della prova saranno comunicate ai candidati convocati.

Esiti Senato Accademico 7 luglio 2021

EVENTO LIVE - PROVA DI CONOSCENZA LINGUA ITALIANA – 31 agosto 2021 ore 15.30 : link pubblico

***

PROVA DI CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA PER STUDENTI EXTRACOMUNITARI RICHIEDENTI VISTO A.A. 2020/21

AVVISO: la prova prevista in data 19 novembre 2020 è annullata per assenza dei candidati.

DATA AGGIUNTIVA per l'espletamento della prova (come da D.R. 524/2020)

Gli studenti extracomunitari richiedenti visto per motivi di studio interessati all’immatricolazione ai Corsi di Laurea erogati dal Politecnico di Bari, non in possesso di cause di esonero dalla prova stessa, potranno sostenere la prova di lingua italiana il giorno 19 novembre 2020 alle ore 15:00 per via telematica a distanza

PRIMA CONVOCAZIONE prova di lingua italiana
Gli studenti extracomunitari richiedenti visto per motivi di studio interessati all’immatricolazione ai Corsi di Laurea erogati dal Politecnico di Bari, non in possesso di cause di esonero dalla prova stessa, potranno sostenere la prova di lingua italiana il giorno 14 settembre 2020 alle ore 15:00 per via telematica a distanza.

Link pubblico alla prova

D.R. 524 del 7 settembre 2020 (link Albo Pretorio)

D.R. 448 del 31 luglio 2020 (link Albo Pretorio)