Politecnico per te

Lo studio sta diventando un peso difficile da sostenere? Sei bloccato con gli esami e non sai spiegarti il perché? Stai vivendo un periodo difficile della tua vita e nelle tue relazioni e non sai a chi chiedere supporto? Da oggi è disponibile presso il Politecnico di Bari lo sportello di ascolto psicologico “Politecnico per te”. Accedendo al servizio gratuitamente e in forma totalmente anonima potrai cercare di uscire da queste difficoltà grazie all’aiuto di uno psicoterapeuta qualificato.
Il servizio di Ascolto e Consulenza si rivolge proprio agli studenti che incontrano ostacoli rispetto alla vita universitaria, come difficoltà:

  • di inserimento nel contesto universitario;
  • legate all'organizzazione delle proprie risorse;
  • relazionali con compagni e/o docenti;
  • di concentrazione, ansia, senso di fallimento, gestione delle frustrazioni.

Prenotando un appuntamento con uno psicologo hai la possibilità di usufruire di un breve ciclo di incontri individuali con uno psicoterapeuta, per mettere a fuoco il problema e cercare insieme una soluzione.
Il percorso individuale consiste in un ciclo di 3 colloqui della durata di circa 45-50 minuti ciascuno, in cui comprenderemo l’origine del problema e tenteremo di tracciare il percorso per uscirne. La sede si trova al primo piano a fianco delle aulette delle associazioni studentesche.
E’ possibile fissare un appuntamento: