Stakeholders

In questa pagina sono riportati i soggetti che negli ultimi anni hanno contribuito significativamente alla crescita del Politecnico di Bari e ai quali il Politecnico dedica massima attenzione e ascolto.

Studenti/Famiglie: sono gli studenti dell’ateneo che oggi partecipano alle attività formative, gli studenti potenziali (futuri) e gli studenti laureati (https://alumni.poliba.it/). Anche le famiglie degli studenti sono importanti perché rappresentano un soggetto determinante per i percorso universitario.

Associazioni ed Istituzioni: enti, di norma a natura associativa, portatori di interessi collettivi e di categoria (Unione industriali baresi ; Ordine ingegneri bari; Ordine architetti bari)che non hanno natura di enti pubblici.

Pubblica amministrazione: enti pubblici ad esclusione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Regione Puglia; Comune di Bari; Università pugliesi).

Imprese: Tutte le imprese di natura privata nazionali ed internazionali che intessono relazioni con l'Università.

Comunità Scientifica: tutte le università nazionali ed internazionali e gli altri soggetti che appartengono alla comunità scientifica.

Personale: Il personale dipendete dell'università suddiviso per categoria (Docenti; Ricercatori; Contrattisti ecc.; personale tecnico; personale amministrativo) indipendentemente dalla tipologia di contratto.

MIUR: si ritiene opportuno individuare il Ministero come stakeholder autonomo data la rilevanza della relazione e la difficile collocazione nelle altre categorie (Pubblica Amministrazione; Comunità Scientifica).

Organi Istituzionali (management): gli organi istituzionali del Politecnico di Bari

Stakeholder