Test di ammissione

AMMISSIONE ANNO ACCADEMICO 2019-20

Iscriversi ad un corso di Laurea triennale in Ingegneria 

Il Regolamento per l’ammissione alle Lauree triennali in Ingegneria

Il Regolamento per l'ammissione alle Lauree triennali in Ingegneria 2019/20 sarà pubblicato entro il 28 Febbraio 2019 e conterrà le procedure e i termini per:

  • L'accesso al 1° anno dei corsi di Laurea triennale in Ingegneria tramite il Test di Ammissione ad Ingegneria (T.A.I.)
  • L'accesso diretto agli anni successivi (2° e 3° anno di corso) tramite una procedura selettiva per soli titoli sui posti disponibili e riservata a trasferimenti in ingresso, passaggi di corso, richieste di abbreviazione di carriera, ecc.

Convenzioni di orientamento con ammissione anticipata (Progetto Geometri e Progetto Scuola-Taranto)

Sono attive due convenzioni-quadro con alcuni istituti superiori pugliesi, che consentono l’ammissione anticipata per gli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore che partecipano ai Progetti denominati «Progetto Geometri» e «Progetto Scuola». Le attività di tali progetti sono regolate dalle convenzioni approvate dal Senato Accademico e prevedono una prova finale, che sostituisce a tutti gli effetti la prova del T.A.I.

Progetto Geometri 2019
Progetto Scuola-Taranto 2019 (in fase di aggiornamento)

Iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Architettura

Il corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura prevede il numero programmato definito a livello nazionale. Le procedure di ammissione sono annualmente definite con Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel periodo estivo.

Iscriversi al corso di Laurea triennale in Disegno Industriale

Per iscriversi al corso di Laurea triennale in Disegno Industriale occorre superare il test di ammissione che si tiene nel mese di settembre. Il Politecnico di Bari emanerà il bando di concorso con le procedure e i termini di iscrizione al test nel mese di Giugno 2019.

Iscriversi al Corso di Laurea Triennale in Costruzioni e Gestione Ambientale e Territoriale (CAT) Corso professionalizzante classe L-7

Per iscriversi al corso di Laurea triennale in Costruzioni e Gestione Ambientale e Territoriale occorre superare il test di ammissione che si tiene nel mese di settembre. Il Politecnico di Bari emanerà il bando di concorso con le procedure e i termini di iscrizione al test nel mese di Giugno 2019.
Si precisa che la sede didattica del corso di studi è l’Istituto “Fermi-Nervi-Cassandro” di Barletta

How to apply to Politecnico di Bari (candidates with foreign qualifications)