Richiesta status di studente atleta

In applicazione alla delibera del 9/11/2017 del Consiglio di Amministrazione del Politecnico che ha approvato il “Regolamento esoneri per studenti impegnati in attività sportive di alto livello”

Chi può chiedere lo status?

(Art. 2 Regolamento):
Studenti regolarmente iscritti che:

  • Abbiano preso parte a Campionati Internazionali quali Olimpiadi, Mondiali ed Europei Assoluti o di Categoria e/o Campionati Nazionali Assoluti o di Categoria nelle discipline olimpiche o paraolimpiche invernali o estive, o nelle discipline riconosciute dal C.O.N.I, oppure siano stati convocati nelle nazionali assolute o di categoria delle medesime discipline sportive, in qualità di Atleti
  • Siano iscritti ad un anno previsto dalla durata regolare del Corso di laurea o Fuori Corso per un numero di volte pari massimo alla durata regolare del Corso di laurea medesimo (Es.: 3° Anno oltre la durata legale del Corso di Laurea per gli iscritti ai Corsi di Laurea triennali, 2° Anno oltre la durata legale del Corso di Laurea per gli iscritti alle Lauree Magistrali/Specialistiche di durata biennale, 5°  anno oltre la durata legale del Corso di Laurea per i Corsi di laurea Specialistica/Magistrale a Ciclo unico)

Come si richiede lo status?

Occorre compilare un form di richiesta, previa autenticazione al sito con le stesse credenziali di Esse3. La compilazione sarà possibile, per l’a.a. 2017/18, dal 5 Febbraio 2018 al 30 Aprile 2018.

Durante la compilazione sarà richiesto di:

  • Indicare una breve descrizione dell’attività sportiva svolta: dalla descrizione dovrà risultare chiaramente che il tipo di attività rientra in quelle previste dall’art. 2 del Regolamento;
  • Allegare una attestazione rilasciata dalla società sportiva di appartenenza e dalla Federazione Sportiva di appartenenza comprovante quanto dichiarato dallo studente.

Esame delle istanze

Le domande pervenute saranno valutate da un’apposita commissione composta da:

  • Delegato del Rettore per il Diritto allo studio
  • Presidente del consiglio degli Studenti o suo delegato
  • Responsabile dell’Ufficio Tasse e diritto allo studio e suo delegato
  • Potrà essere previsto con veste di consulente un membro del direttivo del CUS Bari

La Commissione provvederà a dare esito delle stesse agli interessati mediante l’indirizzo e-mail istituzionale assegnato agli studenti, nonché mediante pubblicazione sull’Albo Pretorio on-line del Politecnico di Bari.

Compila il form di richiesta